Polo Tecnologico di Pavia

Polo Tecnologico di Pavia

Un'esperienza capace di produrre lavoro e imprese: il Polo Tecnologico di Pavia guidato da Polo Tecnologico di Pavia Srl, è una realtà innovativa che unisce all'offerta di spazi e tecnologie per le aziende che intendono insediarsi nelle sue strutture, l'opportunità di contatti e partnership per moltiplicare le possibilità di impresa e lo sviluppo dell'attività imprenditoriale.

Il risultato: un'area attiva, dinamica in cui le competenze si sommano, le esperienze si confrontano e la ricerca (anche universitaria) diventa la base diretta su cui costruire aziende e nuovi business.

Polo Tecnologico di Pavia

Unendo fisicamente e concettualmente nello stesso luogo aziende di alto profilo e start up, il Polo Tecnologico realizza una piattaforma di scambio e confronto: un luogo di coabitazione in cui ogni singola identità è partecipe di un processo di innovazione, in cui si impara direttamente dalle esperienze e dalle esigenze di ciascuno.

Polo Tecnologico di Pavia Srl

Polo Tecnologico di Pavia srlLa società Polo Tecnologico di Pavia Srl, nata da Durabo Spa, gestisce il Polo mantenendo salde le linee guida di innovazione, progresso ed eccellenza tecnica. Proprio come Durabo Spa, anche Polo Tecnologico di Pavia Srl si impegna a favorire lo sviluppo di progetti innovativi nell'area pavese, attraverso il coinvolgimento di studenti, imprenditori e finanziatori.

La nostra Storia

2015

L'anno si apre all'insegna del raddoppio degli spazi: 5000 mq, 25 aziende ed alcuni prestigiosi arrivi dall'estero! Con la primavera si inaugura il Coworking: professionisti e startupper scelgono la formula all inclusive e il design accattivante dell' open space.

2014

Dopo piĆ¹ di un anno passato al consolidamento dei servizi offerti alle ormai 20 aziende insediate, comincia la costruzione del secondo edificio collegato al primo.

2013

Attraverso la partenship con la Fondazione Mind The Bridge con sede a San Francisco (CA), viene avviato con successo il progetto di Accelerazione di Impresa rivolto al sostegno di idee imprenditoriali non ancora diventate aziende.

2012

Il mese di Aprile vede l'ufficiale inaugurazione del Polo Tecnologico con 14 aziende insediate.

2011

Definizione della strategia di impresa e inizio della ristrutturazione dell'ex area industriale "Magneti Marelli" di Pavia.

2010

Tommaso, imprenditore esperto di costruzioni e di gestione immobiliare incontra Riccardo, ingegnere informatico esperto di nuove tecnologie e nasce il progetto Polo Tecnologico.