Polo Tecnologico di Pavia, polo, tecnologico, polo tecnologico, pavia

Benvenuti nel sito del Polo Tecnologico di Pavia

Durabo firma uno dei primi complessi Casa Clima di Pavia

Durabo firma uno dei primi complessi Casa Clima di Pavia

Il complesso Le due querce di Durabo sarà uno dei primi immobili realizzati a Pavia secondo il protocollo Casaclima.

È quanto emerso nel convengo  “IL NUOVO R.E.A. DI PAVIA - Opportunità di trasformazione del costruito secondo i protocolli di qualità e sostenibilità CasaClima”, che si è svolto il 28 novembre scorso al palazzo del Broletto del Comune di Pavia.

Il certificato CasaClima è un documento che attesta le caratteristiche energetiche, la sostenibilità e la qualità di un edificio, in linea con la Direttiva del Parlamento Europeo sulla prestazione energetica nell'edilizia (2010/31/UE). L'Agenzia CasaClima, che lo rilascia, è un ente di certificazione indipendente, non coinvolto nel processo edilizio, quindi questo certificato energetico rappresenta una garanzia di trasparenza e di qualità. 

Le due querce, come primo edificio Casa Clima a Pavia, conferma Durabo tra le imprese di costruzioni più aggiornate sulle tematiche di edilizia sostenibile nel nostro territorio.
È stato Roberto Ornati, consulente Casa Clima, a illustrare, durante il convegno, le fasi che consentiranno al complesso di ottenere questo importante riconoscimento

Il programma dell’incontro ha previsto l’intervento di Alessandro Trevisan, che ha spiegato il Regolamento Energetico Ambientale – REA del Comune di Pavia, e il modo in cui esso ha recepito il protocollo Casa Clima per le costruzioni.

A seguire è stato illustrato l’iter di certificazione CasaClima e del protocollo di Sostenibilità, proponendo soluzioni per la trasformazione del costruito secondo i protocolli di efficienza CasaClima.

Link: Il complesso "Le due querce"

In allegato il programma del convegno.

Scarica l'allegato »

« back

Polo Tecnologico di Pavia

Via F.lli Cuzio, 42
27100 Pavia (PV)

Tel: (+39) 0382 1726248

info@polotecnologicopavia.it »