julight, lumentile

Benvenuti nel sito del Polo Tecnologico di Pavia

Lumentile di Julight al CES di Las Vegas

Lumentile di Julight al CES di Las Vegas

Il progetto Lumentile di Julight è stato selezionato per partecipare al CES, Consumer Electronic Show, il più importante evento mondiale dedicato alla tecnologia “consumer”.

​​Dall’8 al 12 gennaio 2018 Julight è ospite, con il progetto Lumentile, negli spazi che l’ICE - Istituto del Commercio Estero - ha riservato nella fiera internazionale alle aziende italiane con idee innovative in fase di startup.

Lumentile (Luminous Electronic Tile) mira a mettere in commercio un prodotto che rivoluzioni la fruibilità degli spazi pubblici e di interni: una piastrella elettronica luminosa interconnessa, che cambia colore e interagisce con gli utilizzatori attraverso sensori di pressione che rivelano la camminata delle persone (per le piastrelle a pavimento), o sensori gestuali per le piastrelle montate a parete. Le applicazioni sono l'interior design e l’arredo di spazi pubblici per creare pavimenti che disegnino indicazioni luminose interattive e personalizzate.
Un'altra versione della piastrella luminosa è destinata anche a realizzare video di dimensioni giganti (fino a 100 metri per 60 metri), con funzionalità simili ai video HD ad alta definizione, con la velocità di 50 immagini al secondo. 

Nei prossimi mesi sarà possibile vedere un’applicazione di Lumentile al forum di Assago dove sarà installato un pavimento dimostrativo di venti metri quadri e una piccola parete video.

Lumentile  è un progetto H2020 coordinato dall’Università di Pavia in partner con Julight, azienda del Polo Tecnologico, e Keraplan di Dorno (PV).

Per informazioni:
- il progetto Lumentile
- Julight

« back

Polo Tecnologico di Pavia

Via F.lli Cuzio, 42
27100 Pavia (PV)

Tel: (+39) 0382 1726248

info@polotecnologicopavia.it »