Polo Tecnologico di Pavia, polo, tecnologico, polo tecnologico, pavia

Benvenuti nel sito del Polo Tecnologico di Pavia

30 settembre 2018La prima visita guidata a Pavia di Iloveguido

30 settembre 2018La prima visita guidata a Pavia di Iloveguido

Iloveguido, una delle startup che hanno seguito il nostro percorso di accelerazione lo scorso anno, approda a Pavia con il suo progetto di toursharing.

Domenica 30 settembre Iloveguido organizza, infatti, la prima visita guidata a Pavia, dal titolo I segreti delle chiese romaniche di Pavia.

Il tour sharing e Iloveguido

Il tour sharing è la risposta lanciata in Italia e Francia del sito www.iloveguido.com per rendere accessibile e scoprire un territorio con una guida abilitata.  
La sharing economy sta rivoluzionando, in maniera più che positiva, anche il mondo del turismo.
Il tour sharing concede la possibilità di visitare una città o un museo andando a condividere la spesa con altri viaggiatori e poter avere anche un scambio  diretto  con  gli  altri  partecipanti  al  tour e momenti di socialità.
I  viaggiatori  possono conoscerci e socializzare grazie ai momenti “Taverna”, ovvero una tappa scelta dalla guida in locali storici o tipici della destinazione.  
In poche parole: si risparmia da un punto di vista economico, e al  tempo stesso ci si “arricchisce” condividendo  l’esperienza del tour con gli altri.

GUIDO Tour Sharing punta a offrire un servizio dal sapore realmente unico e al passo coi tempi e una stupenda  occasione di effettuare un tour ammirando  l’immenso  patrimonio  custodito  in  Italia.

Condividendo, grazie agli scaglioni di prezzo in funzione dell’aumentare dei partecipanti, anche  quelli  che  sono  i  costi  di  una  guida  turistica  professionale  con  gli  altri  aderenti  al  tour  sharing.
Il turismo collaborativo è certamente un modo innovativo per svolgere una visita guidata. 

La visita guidata di domenica 30 settembre
Domenica 30 settembre, quindi GUIDO approda a Pavia con la visita guidata I segreti delle chiese romaniche di Pavia, che vede la partecipazione eccezionale dei blogger dell'associazione italiana Travel Blogger. 

Il contest
Legato al progetto è anche il contest #patrimonioinprimafila che propone di esplorare il mondo in compagnia risparmiando in maniera 2.0, con il toursharing.
Seguendo Iloveguido e utilizzando l'hastag #patrimonioinprimafila si potrà partecipare al contest online che offre benefit legati alla community di Iloveguido.

INFO
www.iloveguido.com

LA VISITA DEL 30 SETTEMBRE SU FB
https://www.facebook.com

« back

Polo Tecnologico di Pavia

Via F.lli Cuzio, 42
27100 Pavia (PV)

Tel: (+39) 0382 1726248

info@polotecnologicopavia.it »