Polo Tecnologico di Pavia, polo, tecnologico, polo tecnologico, pavia

Benvenuti nel sito del Polo Tecnologico di Pavia

I VINCITORI DI UNIVENTURE 2019.

I VINCITORI DI UNIVENTURE 2019.

Si è conclusa ieri, durante l’Open Summit Startupitalia! all’Università Bocconi di Milano, lIedizione di #Univenture 2019 con la premiazione dei vincitori.


Sul palco della grande kermesse, dove si sono succeduti il ministro Paola Pisano, il viceniministro Stefano Buffagni e personalità di spicco del mondo dell’innovazione come Marco Montemagno e Luca Colombo (Facebook), sono state premiate le 5 startup del programma che si sono distinte non solo per il carattere innovativo dell’idea imprenditoriale, ma anche per la solidità del business plan, che fa presagire la nascita di una realtà di successo. 

Sono:

 

 

Le startup arrivate al gran finale del percorso di #Univenture sono state dodici, selezionate tra le oltre 100 candidature pervenute: hanno affrontato la Fiera delle Idee, dove hanno costruito il team di progetto insieme a oltre 60 studenti internazionali della laurea magistrale MIBE dell’Università di Pavia e hanno proseguito con un percorso di accelerazione accompagnati dal Team Univenture e dai 12 mentor scelti per aiutarli a sviluppare la loro impresa.

I premi messi a disposizione dal Comune di Pavia per gli startupper vincitori sono stati 10.000,00 euro per il classificato, 5.000,00 euro per il 2° e 3°. Al 4° e 5° vanno 2.500,00 euro da utilizzare per un Silicon Valley Study Tour, un viaggio nel cuore della Silicon Valley per incontrare e studiare come nascono le startup più innovative negli Stati Uniti.

Il progetto ha visto, infine, la collaborazione della società Eleva, che, con una sponsorizzazione tecnica, ha offerto agli startupper una lezione su come impostare un progetto digitale e il supporto operativo per la realizzazione di un MVP(Minimum Viable Product) a una startup in gara a loro scelta.

« back

Polo Tecnologico di Pavia

Via F.lli Cuzio, 42
27100 Pavia (PV)

Tel: (+39) 0382 1726248

info@polotecnologicopavia.it »