Microgenomics Pavia

Benvenuti nel sito del Polo Tecnologico di Pavia

Il laboratorio nasce nel 2010 come spin-off accademico e rappresenta il risultato di un progetto innovativo nato nell’ambito del gruppo di ricerca del laboratorio di Citogenetica Molecolare del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Pavia.

Oggi è centro diagnostico ad elevata specializzazione che offre servizi di indagini genetiche ad altri presidi sanitari, medici specialisti e laboratori privati che non hanno a disposizione tecnologie e conoscenze tecniche necessarie per fornire indagini molecolari a fini diagnostici.

Il laboratorio Microgenomics eroga servizi diagnostici di notevole qualità utilizzando sistemi innovativi ad elevato contenuto tecnologico e avvalendosi dell’esperienza e la professionalità garantita da specialisti esperti nel campo della genetica e, in particolar modo, della tecnica array-CGH, un’indagine che ha il fine di identificare alterazioni del DNA sia in epoca prenatale che postnatale. Queste anomalie possono essere la causa di diverse patologie costituzionali, come le sindromi associate a ritardo mentale, le sindromi malformative e i disturbi neurologici (es. autismo ed epilessia).

Microgenomics è un laboratorio accreditato al Servizio Sanitario delle Regione Lombardia, e da inizio 2015 è certificato UNI EN ISO 9001:2008 e SIGUCERT, organo di certificazione della Società Italiana di Genetica Umana.

http://www.microgenomics.it 

« back