Il Polo Tecnologico
Il Polo Tecnologico di Pavia è un ambiente che ospita e promuove la crescita delle idee imprenditoriali del territorio.
Le attività del Polo Tecnologico
La società Polo Tecnologico di Pavia srl nasce nel 2012 con lo scopo di gestire un Parco Scientifico e Tecnologico, un Campus dove far convivere e stimolare la crescita delle imprese clienti, coniugando un’ampia offerta di spazi e servizi immobiliari con momenti di formazione e occasioni di networking.
Gli uffici e i laboratori
Il Polo Tecnologico si compone di due sedi entrambe a Pavia, in via Cuzio 42 e Tenuta Maestà 485, con disponibilità di uffici e laboratori di ricerca con metrature che vanno da 10 a 1000 mq, spazi coworking con postazioni in open space e piccoli uffici autonomi, per un totale di 6.000 mq, ai quali si aggiungono oltre 1.000 mq di magazzini e 10.000 mq di spazi esterni e accessori.
Il Centro convegni
Il Polo Tecnologico è anche un centro convegni con una sala conferenze attrezzata con tecnologie audio, video, streaming con 80 posti a sedere, 2 sale meeting, una sala ristoro con cucina ideale per l’appoggio di servizi di catering, cortili esterni e un grande parcheggio per auto e biciclette.
Dove si trova il Polo?
Via Cuzio 42: Pavia Ovest, a 1 km dalla stazione dei Treni e dei Bus, 2 km dallo snodo autostradale, 1 km dal centro storico e 500 m dall’ospedale San Matteo. Servito da un comodo parcheggio interno.
Tenuta Maestà 485: Pavia Est, nel cuore del distretto artigianale e industriale della città, 4 km dal centro Storico raggiungibile anche in bicicletta tramite una pista ciclabile e direttamente collegato con la Tangenziale Est in direzione del casello di Bereguardo-Milano (15 km) e l’autostrada Torino-Piacenza (15 km) . Gli immobili sono inseriti nel verde di bellissimi giardini e serviti da un grande parcheggio interno.